Frutta Surgelata

La frutta viene preselezionata durante il raccolto e selezionata nuovamente prima dell'inizio del processo di trasformazione. Vengono poi sottoposti ai processi di lavaggio, sbucciatura e taglio in sezioni cubiche, a seconda della natura del prodotto. In seguito, vengono sottoposti ai processi alimentari e di congelamento con l'IQF, per essere dosati e impacchettati nelle confezioni richieste .

L'IQF (Individual Quick Frozen) è un processo di congelamento di tipo criogenico al quale vengono sottoposti diversi prodotti alimentari per ottenere come risultato finale un prodotto che conserva più del 95% delle proprietà fisiche e nutrizionali del prodotto fresco.
Quando un alimento viene congelato mediante il processo IQF tutti i liquidi in esso contenuti si trasformano rapidamente in minuscoli cristalli di ghiaccio, la cui conformazione non genera alcun danno nelle membrane cellulari del prodotto, diversamente da quanto accade quando viene congelato utilizzando i processi meccanici tradizionali.
Il processo IQF che la nostra impresa ha implementato all'interno della propria linea di produzione è accompagnato da processi alimentari naturali al 100% per realizzare il colore, la consistenza e il sapore di tutti i nostri prodotti, offrendo così ai diversi mercati del modo una qualità inconfondibile.

 
Confezioni da 2 o 4 buste da 2500 gr.

 Fragola intera extra
 Fragola intera camarosa
 Fragola intera Sans Sengana
 Melone a fette
 Ribes Rosso
 Lamponi Interi
 Misto bosco 3 frutti
 Misto bosco 4 frutti
 Mirtillo di bosco
 Ananas a pezzi
 Pesche a fette